Rivista MeteWeekend

mw


CARATTERISTICHE EDITORIALI
EDITORE
Sole di Vetro
FORMATO
12x22 cm
FOLIAZIONE
100 pagine
TIRATURA
15/20.000 copie
CADENZA
6 uscite l'anno ad aprile, maggio,
giugno, luglio, settembre e dicembre
DIFFUSIONE
Edicole, librerie, GDO, negozi sportivi
PREZZO
3 euro

Lo strumento
 MeteWeekend è il nuovo volto della rivista L’Orso che da oltre 12 anni propone ai suoi lettori idee e mete per il tempo libero.
• Il magazine propone articoli e rubriche sul territorio, la natura, la cultura e i sapori
attraverso testi e  immagini e una scheda con tutti i numeri utili e le info pratiche.

Diffusione
 MeteWeekend cartaceo è diffuso nel nord Italia con focus su Milano e la Lombardia,
attraverso edicole, supermercati, librerienegozi di articoli sportivi e fiere.
 MeteWeekend digitale è presente nell’edicola online di Zinio (www.zinio.com),
acquistabile per essere letto su smartphone e tablet.
 Il Portale MeteWeekend.it si propone come riferimento per quanti sono alla ricerca di idee
e spunti pratici per "fuggire" nel fine settimana.

Target
Lettori colti e attivi residenti nelle aree urbane del nord Italia che, sottoposti a ritmi di
vita frenetici, cercano idee per il weekend valorizzando il tempo libero attraverso:
 la ricerca di mete facilmente raggiungibili
 la possibilità di contatto con la natura
un impegno fisico moderato
 proposte di relax e benessere
 la riscoperta dei sapori tipici

Vantaggi
 si rivolge a oltre 5.000.000 di persone che abitano in aree urbanizzate
 è distribuito sull'area italiana con il più alto reddito pro-capite
 si consulta più volte perché gli argomenti restano sempre attuali
 è un veicolo di qualità con un costo accessibile

Strumenti di comunicazione
 Rivista (cartacea e digitale): pagine tabellari, redazionali, rubriche, inserto eventi, vetrina prodotti, allegati
 Portale MeteWeekend.it: banner, mete in evidenza, eventi, vetrina prodotti, news